Infortunio Goggia: frattura del piatto tibiale del ginocchio destro, addio Cortina
31 Gennaio 2021
E' purtroppo grave l'infortunio capitato oggi a Sofia Goggia: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.
Il che significa niente Mondiali di sci di Cortina. Sofia Goggia era caduta oggi sulla pista secondaria di Garmisch mentre tornava a valle in seguito all'annullamento del superG sulla Kandahar.
La discesista azzurra si è sottoposta in serata a vari esami presso la clinica La Madonnina di Milano. In particolare Sofia Goggia è stata sottoposta a risonanza magnetica e a una tomografia assiale computerizzata. Gli esami sono stati controllati dal dott. Herbert Schoenhuber e dal dott. Andrea Panzeri della Commissione Medica Fisi. Il responso è impietoso: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.
I tempi di recupero esatti saranno stabiliti nei prossimi giorni ma è ovvio che Goggia non potrà participare ai Mondiali di sci alpino che inizieranno a Cortina d'Ampezzo tra una settimana. Purtoppo per Sofia Goggia è l'ennesimo stop per infortunio. La sfortuna non le ha impedito comunque di raggiungere grandi traguardi, come l'oro in discesa libera alle Olimpiadi di PyeongChang e 11 vittorie in Coppa del mondo. A Sofia Goggia va tutta la nostra vicinanza e un grosso in bocca al lupo per i prossimi traguardi sportivi.