ALPE LUSIA - Incendio distrugge il rifugio Ciamp de le Strie

02 Aprile 2021

© Fotografia - Tgr Trento, il rifugio avvolto dalle fiamme


Un incendio divampato nella giornata di ieri ha distrutto il rifugio Ciamp de le Strie, sull'Alpe Lusia.

Il rifugio è situato direttamente sulle piste del versante di Bellamonte della ski area dell'Alpe Lusia a 1947 metri di quota. A dare l’allarme è stata una persona che faceva sci alpinismo in zona e i Vigili del Fuoco, al loro arrivo, hanno potuto constatare come la struttura fosse già gravemente compromessa.

"Il Ciamp dele Strie purtroppo resterà solo nelle fotografie - si legge sulla pagina Facebook della struttura - Un incendio furioso questa notte ha risparmiato solo i muri perimetrali. A tutti voi, amici e clienti, che in questi otto anni siete stati vicini a noi e alle nostre streghette con simpatia e affetto, chiediamo di ricordarlo come il posto incantato che era".

Sono attualmente in corso indagini per cercare di capire la casua dell'incendio che si va a sommare a un altro rogo divampato in zona a febbraio che aveva seriamente danneggiato lo chalet Luxury Wellnes Lusia, sopra Bellamonte.

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Aprile 2021

Località di cui si parla nell’articolo:
Moena - Alpe Lusia
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Lezioni di sci per bambini con esperienza (4-14 a.)
Maestri di Sci Moena
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio
Raccomandato da 24 persone
Vai all'offerta e prenota