SCI - Riprendono gli allenamenti tra Cervinia, Les 2 Alpes e Formia
05 Giugno 2021
© Fotografia - Gisella Motta - Les 2 Alpes, allenamenti sul ghacciaio (luglio 2020)
Gli atleti azzurri iniziano la preparazione in vista della prossima Coppa del mondo. Per alcuni è già l'ora di rimettere gli sci ai piedi mentre per altri è il momento di allenamenti atletici presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia.
Presso il centro laziale si stanno allenando in questi giorni i ragazzi del team di prove tenche: Hannes Zingerle, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala a cui si aggiungono ragazzi dei gruppi B1 e B2 (Bendotti, Della Vite, Franzoni, Franzoso, Canzio, Saccardi, Taranzano e Kastlunger).
Cervinia, dove in questi giorni sono ancora aperte le piste sul versante italiano, vede in vece allenamenti sci si piedi per le ragazze dello slalom: Martina Peterlini, Roberta Midali, Sophie Mathiou e Serena Viviani si tratterranno in Valtournenche fino al 9 giugno.
Infine sul ghiacciaio di Les 2 Alpes ci sono i ragazzi del gruppo C dal 5 a 12 giugno. Carca ha convocato Ploner, Talacci, Allegrini, Bini, Di Paolo, Barbera, Alliod e Saracco.