CERVINIA - C'è l'ok per la pista 7 Bis, servirà per la Coppa del mondo
28 Giugno 2021
© Fotografia - Cervinia
La Cervino Spa ha incassato l'ok per la realizzazione della nuova pista da sci "7bis". Il tracciato sarà funzionale al progetto di portare la Coppa del mondo di sci a Cervinia Zermatt: si punta a ospitare l'opening delle gare veloci nel mese di novembre con discesa e supeG maschile e femminile su un tracciato che parte dalla Svizzera e arriva in Italia.
L'autorizzazione, come si legge in una nota della Regione Valle d'Aosta avviene "in considerazione delle dichiarazioni del Comune di Valtournenche in merito alla salvaguardia di rilevanti interessi economici e sociali e sulla base dello specifico studio sulla compatibilità dell’intervento con lo stato di dissesto esistente e sulla verifica dell’adeguatezza delle condizioni di sicurezza in atto, compatibilmente e fatto salvo il rispetto della restante normativa nazionale e regionale in materia di tutela ambientale e territoriale".
Un passo importante in vista dell'obiettivo di ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino già nella stagione 2023-2024. Qui la skimap di Cervinia.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
28 Giugno 2021