Aprica, nuovi collegamenti in quota
07 Settembre 2008
Dall'inverno prossimo l'intero comprensorio sciistico Aprica - Corteno Golgi sarà completamente collegato. Sono praticamente ultimati in questi giorni, infatti, i lavori di realizzazione e messa in sicurezza del secondo troncone del nuovo collegamento in quota tra le skiaree del Palabione e della Magnolta, la cosiddetta doppia “Gran Via del Gallo”.
Seguiranno l’inerbimento dei tracciati, il rimboschimento delle scarpate e altri lavori di contorno e rifinitura. Già collegati Palabione e Baradello, La lunghezza totale delle piste del comprensorio arriva così ora a oltre 55 km, la gran parte dei quali innevabili anche artificialmente.
L’importante opera è stata realizzata grazie allo sforzo delle Società SITA e SIBA e a un contributo della Provincia di Sondrio girato loro dal Comune di Aprica.
Località di cui si parla nell’articolo:
Aprica
SO | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Offerte hotel:
Lezioni di sci per sciatori (4-6 anni) con esperienza
Scuola di Sci Full Sky Aprica
Categoria:
Collettiva
Livello:
Avanzato
-
Principiante
-
Intermedio
Raccomandato da 0 persone

