SOELDEN - Bassino e Brignone, tocca a voi, domani inizia la Coppa del mondo

22 Ottobre 2021


Inizia domani la Coppa del mondo di sci 2021-2022. Come sempre la prima gara sarà uno slalom gigante femminile sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden. Le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone non possono che partire tra le favorite visto che proprio qui, un anno fa, misero a segno una splendida doppietta.

“Domani c’è la gara, oggi abbiamo fatto la sciata in pista, la pista non è così ghiacciata, ma è molto bella - ha spiegato Bassino che qui centrò la prima vittoria in carriera -  Poi si vedranno domani le condizioni. Secondo me è meno dura di altri anni, però la sciata in pista lascia un po’ il tempo che trova, sembra una neve facile da attaccare e da sciare dalla prima all’ultima porta. Ci sarà un po’ di pubblico, verrà anche la mia famiglia ed è bello che si riparta così”.

Federica Brignone fu seconda e finalmente può tornare al cancelletto di partenza dopo aver chiuso con qualche sospiro e qualche polemica la passata stagione, un po' deludente.

“La pista è preparata molto bene, è veramente bella. Arrivare in pista e sentire bene gli appoggi e mi sono divertita. Ho fatto un bel lavoro atletico e mentale ed è un buon punto di partenza. Può andare bene oppure no domani, ma so di aver lavorato bene. Ho avuto anche giorni difficili, ad esempio in Senales, ma sono quelli che fanno crescere. Sono qui perché ho degli obiettivi e cerco di raggiungerli”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Ottobre 2021

Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
Ski School SNOWLINES Sölden
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 280 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA