Helly Hansen porta la sostenibilità sulle piste da sci con la tecnologia Lifa Infinity
Il brand norvegese presenta per la prima volta una collezione di giacche e pantaloni per lo sci in pista con tecnologia Lifa Infinity™, che permette di realizzare abbigliamento protettivo con un ridotto impatto ambientale. In evidenza le giacche da donna Verbier Infinity Jacket e Powderqueen Infinity Jacket e le due giacche da uomo Alpha Infinity Jacket e Garibaldi Infinity Jacket.
In oltre 140 anni di storia, Helly Hansen si è distinta per aver introdotto alcune innovazioni nell'abbigliamento tecnico ad alte prestazioni che hanno trasformato la vita degli sciatori. Dall'invenzione dell'intimo tecnico negli anni '70 a quella del primo pile, il brand norvegese si è guadagnato la fiducia sia degli atleti sia degli appassionati dello sci in pista. Per la stagione invernale 2021-22, Helly Hansen integra per la prima volta nella propria collezione da sci la nuova tecnologia Lifa Infinity®, che unisce sostenibilità e prestazioni professionali.
La tecnologia Lifa Infinity™ è una esclusiva di Helly Hansen per produrre in modo responsabile tessuti laminati idrorepellenti, impermeabili e traspiranti. Per raggiungere questo risultato, Helly Hansen ha abbinato la membrana microporosa Lifa Infinity™, prodotta senza l'utilizzo di solventi chimici, a un tessuto esterno realizzato al 100% in poliestere riciclato, con un trattamento idrorepellente DWR senza PFC. In questo modo Helly Hansen ha ottenuto un tessuto laminato idrorepellente, impermeabile e traspirante senza utilizzare solventi ed eliminando i trattamenti chimici potenzialmente pericolosi per l'uomo e l'ambiente.
"Per la nostra nuova collezione invernale abbiamo introdotto la nuova tecnologia Lifa Infinity™ sia per modelli della linea Resort ispirati a una classica eleganza, come la Alpha Infinity Jacket da uomo e la Verbier Infinity Jacket da donna, sia per le giacche della linea Ullr, caratterizzate da un design più contemporaneo ispirato allo stile dei freerider, come la Powderqueen Infinity Jacket da donna le la Garibaldi Infinity Jacket da uomo", spiega Katrine Jopperud, design manager Ski di Helly Hansen.
Oltre la tecnologia responsabile Lifa Infinity™, quello che accomuna tutte e quattro queste giacche è il livello professionale di protezione dal freddo e dagli agenti atmosferici, e la dotazione di soluzioni funzionali e tecnologie proprietarie di Helly Hansen top di gamma:
- Sistema di microventilazione meccaninca H2Flow™, sviluppato da Helly Hansen per consentire una accurata termoregolazione favorendo il ricircolo dell'aria troppo calda o umida
- Imbottitura Primloft®, leggera e traspirante, posizionata con spessori diversi a seconda del genere e dell'utilizzo
- Tasca Life Pocket+™ con imbottitura in Primaloft® Aerogel, un materiale che protegge il cellulare dal freddo prolungando la durata della batteria
- Riflettore Recco®, il sistema più utilizzato negli ski resort per la ricerca in caso di valanga
- Cappuccio regolabile, tasca per lo skipass, ghetta antineve removibile
- Etichetta Ski Free che permette di ottenere un giornaliero gratuito in 33 località in Europa e oltre 50 nel mondo.