MERCATINI DI NATALE ED EVENTI NATALIZI IN VENETO - 2024

Il Natale è stupore, magia e fiaba, luce che rischiara il periodo più buio dell’anno. Anche oggi tra le mille difficoltà del momento. I mercatini  di Natale contribuiscono a portare allegria, anche se piccoli come in tante località del Veneto. Ve ne segnaliamo due con gli eventi collaterali.

mercatini di Natale ad Asiago

mercatini di Natale ad Asiago

1

Mercatino di Natale ad Asiago

novembre - 6 gennaio 2025

All''Altopiano di Asiago saranno aperti i Giardini di Natale di Asiago, che quest’anno resteranno aperti continuativamente da domenica 8 dicembre al 6 gennaio, quindi non più solo nei weekend fino al clou delle festività. Questa sarà infatti un’edizione particolare di rilancio con un maggior numero di espositori a ravvivare le vie del centro, che già dai primi freddi si preparano all’atmosfera natalizia con addobbi e luminarie che rendono magica la città.

Le casette degli espositori, aumentate di numero e di varietà, saranno disposte nelle due principali piazze della città: i giardini di Piazza Carli e nella Piazza II° Risorgimento.
La scelta degli espositori presenti sarà in grado di soddisfare le richieste di quanti desiderano trovare idee regalo originali ed artigianali, addobbi raffinati per la casa o per l'albero di Natale, prodotti naturali e filati biologici. 
INFO

 Il Calendario dell'Avvento a Cortina

Il Calendario dell'Avvento a Cortina

2

Mercatino di Natale a Cortina

dicembre 2024 - 6 gennaio 2025

Il mercatino di Natale di Cortina è allestito in centro, in Corso Italia. Le tipiche casupole in legno simili a chalet espongono articoli d’artigianato locale, decorazioni natalizie, ricami, candele, giocattoli per bambini e molto altro ancora. Tra le circa 20 bancarelle ci sono naturalmente anche stand gastronomici in cui sorseggiare un fumante vin brulè o un tè, e gustare deliziosi biscotti natalizi, caldarroste e altre specialità del territorio.

Calendario dell’Avvento: sulla facciata dello storico palazzo dell’ex municipio ogni giorno viene aperta una finestra rivelando un’installazione artistica natalizia.

Il 5 e il 6 dicembre invece c’è la festa di S. Nicolò che, tra angeli e diabolici krampus, sfila per le vie di Cortina d’Ampezzo per poi raggiungere il Rifugio Averau, dove peraltro c’è una terrazza panoramica che regala la vista più bella sulla Marmolada, sulla Tofana di Rozes e sul Monte Civetta.città.

Molte le iniziative tra cui ricordiamo

  • la festa di San Nicolò che, tra angeli e diabolici krampus, sfila per le vie di Cortina d’Ampezzo. E' una delle tradizioni più antiche: i piccoli anzichè Babbo Natale aspettano San Nicolò, l'antico vescovo di Myra venerato dalla Chiesa Cattolica e da quella Ortodossa.

IN AGGIORNAMENTO

 

 

PROGRAMMA 2024

 

Vedi anche

di Alessandro Greco

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA