Santo Stefano d'Aveto: con la seggiovia rinasce anche il rifugio
09 Ottobre 2008
La Provincia di Genova ha destinato 60 mila euro al ripristino del rifugio montano di Prato della Cipolla a Santo Stefano d’Aveto. Ieri la giunta provinciale ha deliberato lo stanziamento finalizzato, insieme alle somme stanziate dal Gal Appennino Genovese e dal Comune
, alla ristrutturazione dei locali, al rifacimento degli impianti tecnologici e alla sistemazione dell’area esterna comprendente un piccolo parco di giochi invernali per i più giovani. Il rifugio di Prato della Cipolla è un punto di riferimento obbligato per la sosta e il ristoro degli escursionisti diretti verso le vette del Maggiorasca e del Penna e alle vicine piste da sci in via di costruzione. Il primo tratto della seggiovia biposto che risale il monte Bue parte da Rio Freddo e arriva infatti a Prato della Cipolla, dove è anche previsto un campo scuola servito da uno ski-lift per la cui costruzione ieri gli uffici della Provincia, nel ruolo di stazione appaltante e dopo gara pubblica, hanno incaricato la ditta Doppelmayr Italia srl.
Il costo complessivo è di 205mila euro, finanziati per 100mila dal Comune di Santo Stefano d’Aveto, per 60mila dalla Provincia e per 45.000 dal Gal Appennino Ligure.
fonte: il Giornale
di Andrea Greco
09 Ottobre 2008
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA