CORNO ALLE SCALE - Nuova seggiovia, perizia richiesta dal Tar

07 Gennaio 2022

© Fotografia - Corno alle Scale


Continua la querelle circa la nuova seggiovia Direttissima che il Corno alle Scale vorrebbe realizzare per ammodernare il comprensorio.

L'oggetto del contendere è la mancata richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale, avvallata dalla Regione Emilia Romagna. Questa in effetti non è necessaria quando si tratta della sostituzione di un impianto con un altro. In questo caso si tratta della sostituzione di ben due impianti con uno solo, più moderno e con maggiore portata, ma su un tragitto leggermente differente. Questo l'oggetto del contendere.

A questo punto il Tar, cui varie associazione ambientaliste si erano appellate, che inizialmente aveva rigettato la richiesta salvo poi essere costretto dal Consiglio di Stato a dare una risposta puntuale, ha incaricato il direttore del dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara che dovrà quindi stabilire dove stia la ragione. Un pronunciamento è atteso entro il prossimo 15 aprile.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Corno alle Scale
BO | Emilia Romagna
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Noleggio sci Noleggio Sci 2G - Chalet
P2 ex Chalet (Pista A. Tomba 1), Lizzano in Belvedere, BO
Scopri di più