3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti - Esperienza sugli sci moderna e su 5 monti collegati
Il processo di modernizzazione nel comprensorio altoatesino 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti è in continua evoluzione. Progetti ambiziosi di espansione e ammodernamento sono già in agenda. Nel frattempo per la nuova stagione invernale c’è una grandissima novità: l'introduzione della nuova seggiovia a 6 posti “Porzen” e l'ampliamento della relativa pista sulla Croda Rossa. Ad oggi il comprensorio 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti comprende 5 monti collegati tra loro, con 115 km di piste ineguagliabili e di varie tipologie, servite da 31 impianti di risalita, tra i quali spicca la cabinovia a 10 posti Premium, denominata „Helmjet Sexten, l´impianto più moderno dell´arco alpino, realizzato lo scorso inverno, fiore all´occhiello del comprensorio. Dotato di ogni confort e corredato da ampie piste, ampliate e adatte a tutti, si aggiunge alle seggiovie a 6 e 8 posti realizzate nel 2018 e 2019 che permettono di raggiungere i 2.225 m slm.
I più temerari possono misurarsi con la pista piú ripida d´Italia, con una pedenza del 72% che fa rabbrividire anche gli sciatori più esperti. Il Giro delle Cime permette di scoprire, con un solo tour, diverse cime del comprensorio situate in due province con lingue e culture diverse. I piccoli ospiti restano incantati davanti ai pupazzi di neve giganti e adorano sfrecciare sulla slitta sulle due piste da slittino servite dagli impianti. Lo ski Pustertal Express rende sostenibile la comunicazione tra i piú grandi comprensori sciistici della val Pusteria, garantendo il trasferimento con Plan di Corones in soli 35 minuti.
Anche gli ospiti più piccoli possono sentirsi grandi nel comprensorio sciistico 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti e le immagini del loro libro illustrato prendono vita qui: l'imponente famiglia di giganteschi pupazzi di neve saluta con un sorriso gli sciatori della Croda Rossa. Sulla montagna per famiglie Monte Baranci a San Candido, oltre alle varie piste, vi aspettano una pista skicross per bambini, una pista per slittini e un nuovo circuito per famiglie. Inoltre, diversi impianti di risalita a valle invitano a provare i primi tentativi sugli sci. E se gli scarponi da sci dovessero mai pizzicare, le due piste da slittino con collegamento agli impianti di risalita offrono un divertimento assoluto nelle curve. Due volte a settimana c'è anche lo slittino notturno.
Orgoglio e anche bene inestimabile del comprensorio è il suo incomparabile mondo alpino che deve essere protetto e preservato. Numerose sono le iniziative in favore dell´ambiente, della natura e della sostenibilità dell´intera regione Fanno parte di queste scelte la vendita online degli skipass e particolare attenzione è posta al sistema di innevamento intelligente, moderno ed efficiente. I mezzi battipista sono dotati di motori di ultima generazione a basse emissioni. Inoltre il comprensorio, per soddisfare il suo fabbisogno energetico, utilizza esclusivamente energia pulita derivata da fonti rinnovabili.
Qualche numero
- 5 località sciistiche collegate
- 115 chilometri di piste
- 100 % innevamento programmato
- 31 impianti di risalita
- 27 rifugi
- 2 piste da slittino servite da impianto di risalita
- 1 località con sci notturno
Vai al sito