YANQING - Mayer oro in superG, disastro Italia
08 Febbraio 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Va a Matthias Mayer la medaglia d'oro nel superG olimpico. Lo svizzero trionfa e conquista la sua terza medaglia d'oro in altrettante olimpiadi dopo quelli in discesa libera a Sochi 2014 e in superG Pyeongchang 2018.
L'austriaco ha vinto di un soffio, 4 centesimi, su un ottimo Cochrane Siegle, che regala l'argento agli USA: i due condividono gli sci, velocissimi nel lungo tratto di scorrimento finale. Chiude il podio Aleksander Aamodt Kilde e bronzo quindi alla Norvegia che conquista anche il "legno" visto che un ottimo Sejersted deve accontentarsi della quarta posizione dopo aver sperato in una medaglia.
Seguono Kriechmayr, Crawford, Baumann, Sander, Giezendanner e Philip che chiude la top 10.
Disastrosa la prova degli azzurri che, a dire il vero in questa specialità non sono stati particolarmente competitivi per tutta la stagione. Innerhofer è uscito anche oggi, Marsaglia, al centro delle polemiche nelle ultime ore è il migliore degli azzurri ma è solo 17 esimo. Ancora peggio Paris, davvero male oggi dopo il sesto posto di ieri in discesa che è addirittura 20 esimo. Oggi come ieri Innerhofer ha chiuso anzitempo la gara.