YANQING - Tutta la delusione di Paris "Ho fatto fatica, non sono al top"
08 Febbraio 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Dominik Paris ha fallito l'appuntamento olimpico. Sesto ieri in discesa, la sua gara, è sceso oggi in pista cercando di dare tutto nel superG, una specialità in cui da qualche tempo non gira ma in cui ha pur sempre vinto 4 volte in Coppa del mondo oltre all'oro ai mondiali di Are del 2019. Ma la sua prestazione non gli ha permesso di andare oltre il 21 esimo posto con oltre 2 secondi e mezzo di ritardo.
“Per me nel superG era già chiara la cosa - ha spiegato Paris al traguardo – Quando non sei al top, quando ci sono queste gare importanti, cerchi comunque di fare risultato e poi inizi a sbagliare. Il tracciato è abbastanza stretto, una pista non così difficile ma con un tracciato che ti mette in difficoltà ogni tanto”.
Le sue prestazioni in questa specialità vanno però corrette perché Paris ha tanto ancora da dare e non solo in discesa libera.
"Quando sai che devi spingere e dare tutto non va bene sbagliare, devo tornare ad allenarmi perché ho davvero bisogno di alzare tantissimo il mio livello in superG”.