Via alla Coppa, vince la Zettel, Karbon fuori dal podio
25 Ottobre 2008
Il gigante femminile sul ghiacciaio austriaco di Soelden, ha la stagione di Coppa del Mondo. Occhi puntati su Denise Karbon, vincitrice della Coppa di specialità lo scorso anno: dopo una prima manche chiusa al terzo posto l'atleta altoatesina
non è riuscita a rimontare neamche nella seconda frazione, complice anche qualche errorino. Trionfa Katrin Zettel (Austria) il futuro del gigante femminile, l'atleta che ha saputo interpretare al meglio i cambi di pendenza della Rettenbach, alle sue spalle la finlandese Tanja Poutianen, quindi Andrea Fischbacher, solo quarta Denise Karbon. Le altre azzurre che hanno finito al gara sono Camilla Alfieri 15esima e Nicole Gius 22esima.
Se è vero che l'atleta di punta dello sci azzurro non ha sciato benissimo è pur vero che è finita fuori dal podio per soli 3 centesimi, un'inezia. Nessuna preoccupazione quindi, la Karbon è ancora la sicatrice da battere, i risultati di Soelden spesso non rispecchiano i risultati che si vedranno poi nel corso della stagione, proprio la gara sull'Oetztal rappresenta un "aperitivo" della stagione, che enterà poi nel vivo solo a dicembre. Molta attesa c'era anche per Manuela Moelgg, 25 anni, sorella del più celebre Manfred, che insegue in questa stagione la prima vittoria in carriera, dopo i 4 podi in Coppa, oggi purtroppo è uscita nella prima manche. Bene invece l'Alfieri, 15esima alla fine, che ha fatto vedere una prestazione tutta grinta e determinazione: un buon auspicio per la genovese in vista dello slalom di Levi di metà novembre.
di Andrea Greco
25 Ottobre 2008
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA