KVITFJELL - Kilde vince il superG poi Crawford e Mayer, Paris quarto

06 Marzo 2022

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il superG di Kvitfjell, gara che ha concluso la tre giorni di prove veloci in Norvegia. Per Kilde è la settima vittoria in questa stagione - che gli permette di avvicinare Odermatt (oggi fuori dalla top 20) nella lotta per la Coppa del mondo - la 12 esima in carriera. La Coppa di superG è invece cosa fatta per il norvegese.

Da segnalare la spettacolare gara del canadese James Crawford che è secondo a soli 7 centesimi da Kilde con una gara davvero da sottolineare per determinazione e tecnica. Il canadese si è preso forse qualche rischio di troppo ma conferma il processo di crescita evidenziato in questa stagione. E’ il suo primo podio in Coppa del mondo. La classifica è cortissima, con Matthias Mayer che è terzo a 12 centesimi mentre al piedi del podio, con 21 centesimi di ritardo c’è il nostro Paris.

Eccellente prova di Dominik che di colpo - complice evidentemente la vittoria nella discesa di ieri - si ritrova anche in superG arrivando a sfiorare il podio. L’azzurro è apparso convinto e decisamente centrato anche nei tratti più tecnici e tortuosi. Al quinto posto l’elvetico Beat Feuz, con solo 31 centesimi di ritardo: Murisier, Kriechmayr, Sejersted , Hintemann e Baumann completano la top 10.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Kvitfjell Lillehammer
Norvegia | Scandinavia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA