LENZERHEIDE - Brignone super manche e secondo posto, vittoria a Worley
06 Marzo 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Tessa Worley ha vinto il gigante di Lenzerheide e conquistato la 16 esima vittoria in carriera. Al secondo posto una eccellente Federica Brignone che festeggia la fresca Coppa di superG regalandosi il 48 esimo podio in carriera.
Manche capolavoro quella di Federica Brignone che aggredisce il ripido e poi scia senza sbavature per tutto il tracciato, un piacere vederla così. Suo il miglior tempo nella seconda manche ma nulla ha potuto fare contro una Tessa Worley che partiva con oltre 80 centesimi di vantaggio nella discesa decisiva.
Al terzo posto Sara Hector con soli 2 centesimi di ritardo da Fede, seguono Shiffrin, Gisin, Liensberger, Mowinckel, Holdener, Frasse Sombet e Moltzan che chiude la top 10.
“Sono troppo contenta perché dopo la prima ero molto distante - ha spiegato una raggiante Federica a fine gara - Dovevo osare e l’ho fatto. sto sciando più libera, non ho niente da giocarmi quindi ho pensato a divertirmi”.
Le altre azzurre: fuori nella prima manche Marta Bassino, va segnalata l’ottima seconda manche di Roberta Melesi che si è arrampicata fino alla 19 esima posizione recuperando 6 posti, è la sua miglior prestazione di sempre in gigante in Coppa del mondo. Male invece Elena Curtoni che nella prima manche aveva fatto vedere buone cose, come non capitava da un po’ in questa specialità. La discesa decisiva però non è stata all’altezza, alla fine è 20 esima con 10 posizioni perse.