CORTINA - Lagazuoi, Cristallo e Tofana sci fino a metà aprile, Faloria fino al 1 maggio
15 Marzo 2022
© Fotografia - Faloria Spa
Le ski area di Cortina d'Ampezzo si apprestano a inaugurare l'ultimo mese di sci, eccezion fatta chiaramente per il Faloria dove la stagione continua anche dopo Pasqua.
La ski area Falzarego – Lagazuoi – 5 Torri gli impianti Falzarego e Col Gallina rimarranno aperti aperti fino al 18 aprile. La seggiovia 5 torri sarà aperta fino al 10 aprile, chiuderanno invece il 3 aprile la seggiovia Averau (ma non è detto che si decida di prolungare anche questa apertura fino al 10), la Fedare e la Croda Negra.
La ski area Tofana - Pocol terrà tutte le piste e gli impianti aperti fino 10 aprile, stessa data di chiusura è prevista per la cabinovia Cortina Skyline che ha inaugurato quest'inverno il collegamento tra le ski area Tofana e 5 Torri. ma ci sarà tempo un'altra settimana, fino al 18 per le direttrice Cortina – Col Druscié, Col Druscié – Ra Valles, Pian Ra Valles – Bus Tofana e per la seggiovia Cacciatori.
La skia area Faloria – Cristallo è invece sempre la prima ad aprire e anche l'ultima a chiudere. Sul Cristallo si scierà infatti fino al 18 aprile e fino al 1 maggio sul Faloria.
In zona invece San Vito di Cadore ha chiuso la stagione lo scorso weekend mentre ad Auronzo Misurina si scia fino al 20 marzo.