Il Gruppo HTI (Leitner) si espande nel settore idroelettrico

03 Marzo 2023


Il gruppo altoatesino HTI, che detiene i brand Leitner, Demaclenko e Prinoth, rafforza la sua presenza nel settore delle energie rinnovabili. HTI è infatti diventata azionista di maggioranza di Troyer, storica azienda di Vipiteno (è stata fondata nel 1934) che produce e commercializza turbine idroelettriche.

Tra i leader mondiali nella produzione di tecnologie per i comprensori sciistici con Leitner (impianti a fune), Demaclenko (impianti per la produzione di neve) e Prinoth (mezzi battipista), il gruppo altoatesino punta così a rafforzare il suo business nel campo dell'energia pulita.

"La sostenibilità è un valore centrale del nostro gruppo. Troyer è una delle aziende storiche di Vipiteno e crediamo di poter dare un contributo importante affinché possa guardare con ottimismo verso il futuro", ha commentato Anton Seeber, presidente del gruppo HTI.

Questa acquisizione permette a Troyer, un'azienda che conta su 120 collaboratori e ha realizzato oltre 600 progetti nel mondo per un totale di oltre 790 MW, la continuità aziendale all'interno di un gruppo dove si potranno realizzare importanti sinergie. 

"Per la nostra azienda è un importante traguardo in grado di dare continuità alla nostra attività, nel rispetto della nostra filosofia aziendale, trovando nuova forza nelle possibili sinergie che scaturiranno e traendo indubbio beneficio dallo scambio proficuo di esperienze, conoscenze ed opportunità all’interno del gruppo", ha commentato l'ad Stefan Troyer.

di Redazione DoveSciare.it
03 Marzo 2023

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA