Cabinovia Trento - Bondone, l'obiettivo è il 2028

09 Maggio 2023


A Trento si torna a parlare della linea funiviaria che dovrebbe collegare città alla ski area del Monte Bondone. Nel corso dell'incontro di SuperTrento dello scorso 6 maggio, si è parlato della tipologia di impianto che dovrebbe essere una cabinovia in 4 tronchi.

I primi due porterebbero i passeggeri dall'area ex Sit a Sardagna, andando anche a sostituire la funivia. Questa prima parte del progetto sarebbe già finanziata con fondi statali. L'idea è però quella di proseguire con ulteriori due tronchi fino a Vaneze e poi fino a Vason, dando così accesso al comprensorio sciistico.

L'obiettivo, o forse la speranza, è quella di poter inaugurare l'impianto nel 2028. Rimangono tuttavia i dubbi sulla sostenibilità dell'opera, che è intesa anche per un utilizzo estivo. Le stime fatte parlano di un pubblico potenziale di oltre 900.000 persone mentre i costi per l'intera opera dovrebbero aggirarsi sui 70 milioni di euro.

di Redazione DoveSciare.it
09 Maggio 2023

Lezioni di sci per bambini piccoli (3-4 anni) - Vacanze di Natale
Scuola di Sci Cristallo - Monte Bondone
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante - Principiante assoluto
Raccomandato da 0 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Monte Bondone
TN | Trentino
Skipass a Monte Bondone
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Degasperi - Vason
Monte Bondone/Partenza impianto Palon, 38123 Vason TN
Scopri di più