Oggi esce su Netflix Heart of Stone, è stato girato anche in Val Senales
10 Agosto 2023
© Fotografia - Netflix, Heart of Stone
E' da oggi in catalogo su Netflix "Heart of stone", film che, tra le varie location, è stato girato anche tra le nevi della Val Senales.
La pellicola, diretta da Tom Harper, è un film d'azione con vari momenti ripresi nell‘Alpin Arena Senales e nel Glacier Hotel Grawand ma anche sulla pista Lazaun, nei pressi della stazione a valle della funivia e anche nel fondovalle di Maso Corto. La produzione è stata in Val Senales tra gennaio a marzo 2022 con 500 persone e fino a 200 comparse coinvolgendo anche aziende e professionisti locali.
"Girare questo film è stata una grande sfida non solo per le Funivie Ghiacciai Val Senales, ma anche per l'intera valle - ha spiegato Stefan Hütter, responsabile marketing dell'Alpin Arena Senales - Ci è voluta una grande organizzazione e una buona collaborazione tra la troupe cinematografica e i nostri dipendenti".
Il riferimento è in particolare al fatto che sono dovute coesistere le riprese e la normale attività sciistiche nel comprensorio. Nel film si vedrà la Val Senales per 15 minuti nelle scene di apertura del film.
di Redazione DoveSciare.it
10 Agosto 2023