Riparte Ski Magazine di Floriano Omoboni
02 Novembre 2023
© Fotografia - Floriano Omoboni e Federica Brignone
E' ripartito mercoledi' 1 Novembre 2023 Ski Magazine, il programma ideato da Floriano Omoboni che da 25 anni tiene incollati allo schermo migliaia di appassionati della neve e degli sport invernali.
Ogni settimana, per 24 puntate settimanali, Ski Magazine racconterà tutto il meglio dal mondo della montagna, con interviste a campioni olimpici, approfondimenti sulle competizioni in corso e racconti dal territorio insieme ai protagonisti che rendono unica l’ospitalità nelle valli alpine italiane.
Con il contributo di campioni di ieri e di oggi come Alberto Tomba, Manuela Di Centa, Federica Brignone, Sofia Goggia, Lisa Vittozzi, Matteo Eydallin e Robert Antonioli verranno raccontate e commentate le gare e i campionati più importanti della stagione di sci alpino, sci di fondo, biathlon e scialpinismo, che diventerà sport olimpico ai Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.
Il racconto non si limita all’approfondimento sportivo, ma allarga lo sguardo sul territorio, includendo informazioni utili, consigli e proposte per scoprire e vivere al meglio l’esperienza nelle più belle località alpine d’Italia.
Dopo la pandemia e con le guerre in corso, la gente ha riscoperto la voglia di stare all’aria aperta, senza fare viaggi rischiosi all'estero e godersi le proprie montagne, anche grazie all’introduzione di tariffe scontate e personalizzate per gli impianti di risalita, la montagna d’inverno è diventata più accessibile per tutti.
La prima puntata della nuova edizione di Ski Magazine è andata in onda mercoledi 1 novembre alle h.18,30 su SportItalia, visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre. A seguire sarà disponibile su https://www.sportoutdoor.tv, sul canale televisivo dedicato sulle smarttv a livello europee Samsung Tv Plus,Rakuten, Rlaxx, sul nuovo HBBTV di Sportitalia ed anche su un network di tv locali italiane.
di Alessandro Greco
02 Novembre 2023