ALTA BADIA - Gigante a Odermatt, Borsotti 14 esimo è il migliore azzurro

17 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giovanni Borsotti


Marco Odermatt vince anche il secondo gigante stagionale che si è disputato in Alta Badia. L'elvetico ha resistito al ritorno di un ottimo Filip Zubcic particolarmente a suo agio su una Gran Risa in eccellenti condizioni. Il croato è secondo per 19 centesimi. Dietro di loro - letteralmente - il vuoto, al terzo posto lo sloveno Zan Kranjec prende già 2 secondi e 23 centesimi. Per Odermatt è la 26 esima vittoria in carriera che gli premette di consolidare la leadership anche nella classifica overall anche se fino a ora, in particolare nel maschile, si è corso ben poco. Seguono Schwarz, Verdu, Pinturault, Kristoffersen, Brennsteiner, Ford e Caviezel che chiude la top 10 con un distacco già pesantissimo: 3 secondi e 66 centesimi.

Giovanni Borsotti, 14 esimo a oltre 4 secondi da Odermatt, è il migliore degli italiani, quindi Alex Vinatzer, 19 esimo e ancora una volta in recupero nella seconda (9 le posizioni scalate) e a punti c'è anche Hannes Zingerle, 24 esimo. 

“Nella prima manche ho combattuto, era bella tosta - ha commentato Vinatzer a fine gara - Nella seconda mi sono gasato un po’ a scendere sulla pista pulita. Sono ancora un po’ indietro rispetto ai primi ma sto lavorando e crescendo: oggi giornata top, vediamo il gigante di domani”

I due azzurri più accreditati nella specialità, De Aliprandini e Della Vite sono entrambi usciti, uno nella prima manche dopo poche porte, uno nella seconda quando ben si stava comportando.

Ma non c'è tempo per pensare troppo a come è andata, domani si bissa sulla Gran Risa, il via della prima manche scatterà alle 10. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA