WENGEN - Feller brucia McGrath, Sala e Vinatzer buttano la gara nella seconda manche
14 Gennaio 2024
© Fotografia - Gepa Atomic - Manuel Feller
Manuel Feller ha vinto lo slalom che conclude la lunga settimana di Wengen. Con una seconda manche all'arrembaggio l'austriaco ha superato di soli 10 centesimi l'ottimo norvegese Atle Lie McGrath andando a vincere il secondo slalom consecutivo, il terzo in stagione.
Al terzo posto Henrik Kristoffersen (+0,21) che precede i migliori della seconda manche: il francese Clement Noel, quarto con 8 posizioni recuperate grazie al miglior tempo di manche e lo svizzero Loic Meillard che ne ha scalate 10. Seguono Matt, Gstrein, Haugan e Rodes che completa la top 10.
Nessun azzurro è sta i migliori nonostante le ottime prime manche di Alex Vinatzer e Tommaso Sala. Nella seconda Sala, dopo l'eccellente quinto tempo parziale perde 12 posizioni pure senza particolari errori. Doveva osare di più, il 17 esimo posto non può essere soddisfacente viste le premesse. Anche Vinatzer perde tante posizioni, ben 22, nella discesa decisiva, in particolare a causa di un grave errore in vista del traguardo che lo relega in 26 posizione.
Gli altri azzurri: a punti ci sono anche Tobian Kastlunger, 24 esimo, e Stefano Gross, 27 esimo.