Andorra e Bulgaria nel prossimo weekend di Coppa del mondo
06 Febbraio 2024
© Fotografia - Soldeu, agence Zoom
La squadra azzurra, reduce dal recente shock per l'ennesimo infortunio a Sofia Goggia (stagione finita) si appresta a partire per due trasferte lontano dalle Alpi. La squadra femminile sarà sui Pirenei, nel Principato di Andorra dove, nella ski area di Soldeu, si correranno un gigante, in programma sabato 10 febbraio e un uno slalom domenica 11. Al cancelletto del gigante ci saranno Federica Brignone, Marta Bassino, Asja Zenere, Elisa Platino, Roberta Melesi, Ambra Pomarè, Lara Della Mea e Ilaria Ghisalberti. La formazione per lo slalom è invece composta da Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.
Gli uomini saranno invece a Bansko, in Bulgaria, sempre per un gigante e uno slalom. Sabato 10 febbraio la gara tra le porte larghe e l'indomani la gara tra i rapid gates. I convocati sono Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Talacci, Hannes Zingerle, Stefano Gross, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer. A questi si aggiungono due esordienti: Matteo Bendotti e Stefano Pizzato.
Sulle gare incombe l'incognita meteo: potrebbe nevicare a Soldeu mentre a Bansko sono previste temperature sopra lo zero.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
06 Febbraio 2024