PALISADES TAHOE - Vince Feller, Vinatzer sesto con un super recupero
25 Febbraio 2024
© Fotografia - GEPA Atomic - Manuel Feller
Manuel Feller ha vinto lo slalom di Palisades Tahoe (USA) ribaltando il podio della prima manche, dove aveva finito terzo, lasciandosi alle spalle il francese Clement Noel (+0,28) e il tedesco Linus Strasser (+0,38). L'ausrtiaco è al quarto slalom vinto in stagione (sesta vittoria in Coppa del mondo), sintomo di una maturità finalmente raggiunta a 32 anni. Ora Feller "vede" la Coppa di specialità.
Per gli azzurri da sottolineare la seconda manche di Alex Vinatzer, perfettamente centrato e determinato, il gardenese è stato capace di recuperare ben 10 posizioni issandosi al sesto posto (+0,85). Davanti a lui ci sono il norvegese Timon Haugan e lo svedese Kristoffer Jakobsen mentre Gstrein, Kristoffersen, Meillard e Kolega completano la top 10.
Il secondo italiano in classifica è Stefano Gross, 19 esimo con una buona seconda manche che gli ha permesso di recuperare sette posizioni. Il migliore a metà gara, Tommaso Sala, ha invece sbagliato tutto nella seconda manche retrocedendo dalla settima alla 23 esima posizione. Fuori nella seconda invece Tobias Kastlunger.