ARE - Nel weekend gigante e slalom, Brignone: "voglio divertimi"
08 Marzo 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto Federica Brignone
Cancellate le gare di Kranjska Gora, la Coppa del mondo di sci nel weekend sarà solo al femminile. Si gareggia in Svezia, ad Are, con un gigante in programma sabato 9 marzo (manche alle ore 10.30 e 13.30) mentre per domenica 10 è in programma uno slalom. Poi si andrà in Austria, a Saalbach, per le finali.
Con due giganti ancora da disputare e un distacco di 135 dalla leader della classifica di specialità, Lara Gut - Behami, Federica Brignone ha ancora qualche piccola speranza e sarà in pista con le altre azzurre: Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Lara Della Mea.
“Nella sciata in pista di oggi non si vedeva benissimo – ha spiegato Brignone -. La neve è primaverile come piace a me, il caldo l’ha sciolta ma poi di notte è gelata, bisognerà vedere cosa succederà alle gobbette che si sono formate. Abbiamo trovato un terreno duro che ci mancava da tanto, sono stati ottimi allenamenti in questi ultimi giorni".
Brignone farò anche la gara tra i rapid gates: "Fra i pali stretti ho sciato recentemente per soli due giorni, lo disputo perché mi piace, non ho mai avuto occasioni di farlo nel corso della stagione e certamente non in ottica classifica generale". Con lei ci saranno Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2024