VIDEO - Brignone: la seconda manche della tigre nel gs di Are
09 Marzo 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
La 26 esima vittoria di Federica Brignone ottenuta sulle nevi di Are è un concentrato di classe e aggressività. Nel video di Eurosport la seconda manche quasi perfetta con cui Brignone ha recuperato 1,16 secondi a Sara Hector andando a conquistare uno splendido trionfo.
Una prestazione impressionante e forse anche favorita dalla prima parte di gara, indigesta all'azzurra, che è stata tolta nella seconda manche:
“Nella prima manche non ero così contenta perché non avevo grande fiducia – ha spiegato Brignone -. Mi sono detta che avrei dovuto fare l’impossibile nella seconda, questa pista mi piace. Sono stata fortunata perché non mi sentivo bene nella prima parte che poi è stata tolta e questo mi ha favorito tanto perché quel tratto aveva neve aggressiva, ma avevo fiducia di rimontare e così è stato".
Dopo un inizio interlocutorio Brignone ha iniziato a schiacciare sull'acceleratore migliorando curva dopo curva attaccando ad ogni singola porta.
"Ho provato a fare il massimo, sono entrata in ritmo, ho spinto e mi è venuto tutto bene, non pensavo di farlo così bene! Sono scesa senza timore di uscire, ma soltanto a spingere porta dopo porta. Vincere qui era un obiettivo, sono orgogliosa di quanto sto facendo".