Il Team Nordica si amplia con giovani italiani e di mezza Europa

24 Giugno 2024

© Fotografia - Tommaso Saccardi


Prosegue il rilancio di Nordica nel mondo racing con nuovi atleti che saranno in pista con il brand italiano nella prossima stagione agonistica. Jörg Ruedl e Manfred Mölgg, i respondabili del Team Racing hanno cercato “atleti che possano essere protagonisti in Coppa Europa e guadagnarsi delle buone opportunità in Coppa del Mondo nel corso della stagione. Abbiamo voluto scommettere sulla voglia di emergere dei più giovani e la voglia di riscatto dei più esperti, certi del valore aggiunto che possiamo fornire loro con la qualità dei materiali e del servizio che mettiamo a disposizione.”

Un lavoro quindi proiettato verso il futuro che ha portato all'ingaggio dello svizzero di Josua Mettler, attualmente in Team B, vincitore della Coppa Europa nel 2023 che si affiancherà a Yannick Chabloz, al rientro dal un infortunio, al veterano Sandro Simonet e al junior Mauro de Almeida: sono così 9 gli svizzeri portacolori di Nordica, guidati da Mark Rochat.

Tre new entry anche nella nazionale italiana con Tommaso Saccardi, atleta in squadra B che punta a fare risultati in Coppa Europa per puntare alla Coppa del Mondo, Matteo Canins e Matteo Ploner.

Nordica entrerà anche nel Pool ski francese, con lo slalomista Theò Letitre; e, ancora, ci saranno il giovane svedese Adam Palmer e tra le donne ecco la discesista rumena Ania Monica Cail e la slalomista slovena Pika Dvornik che metterà ai piedi i Dobermann come la compagna di squadra Andreja Slokar.

di Redazione DoveSciare.it
24 Giugno 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA