SPM acquisisce Eurogripp srl
16 Luglio 2024
© Fotografia - Giovanni Berutti e Isacco Gilmozzi
L'azienda varesina SPM, attiva nella produzione di articoli per gli sport invernali, motoristici, ciclismo e mtb, ha inglobato Eurogripp srl. SPM ha annunciato l’acquisizione da Isacco Gilmozzi del 100% delle quote societarie dell'azienda trentina.
"Siamo entusiasti di questa operazione, con la quale vogliamo unire il know-how d'avanguardia delle generazioni di imprenditoria di entrambe le famiglie - Berutti e Gilmozzi/Mich - nel settore della plastica al servizio di un'unica realtà produttiva", ha commentato Giovanni Berutti, presidente di SPM.
Gilmozzi ha commentato l'accordo spiegando che la decisione di cedere l'azienda "Non è stata semplice ed è conseguenza della mia scelta di percorrere una strada completamente diversa da quella dell'essere un imprenditore nel mondo degli sport invernali. Sono molto orgoglioso di dove sia arrivata Eurogripp nel tempo e contento di aver passato il testimone a SPM, certo che saprà custodire il lavoro fatto da me e nonno Cirio per tanti anni", ha affermato Gilmozzi. L'intera attività produttiva sarà svolta nello stabilimento di Brissago (Varese), mentre la sede di Tesero (Trento) verrà utilizzata come magazzino e centro di assistenza:
SPM, spiega Berutti, vede questa acquisizione come una un'opportunità di crescita e esprime la volontà di mantere i punti forti che caratterizzano Eurogripp: qualità dei prodotti, velocità e flessibilità del territorio.