CAMPIGLIO - L'Hotel Bertelli ha sposato la sostenibilita (economica, sociale e ambientale)
17 Luglio 2024
© Fotografia - Hotel Bertelli - Madonna di Campiglio
Situato direttamente sulla pista Pradalago e quindi destinazione perfetta per gli appassionati di sci, l'Hotel Bertelli, una delle attività ricettive storiche di Madonna di Campiglio, annuncia il rinnovo della certificazione ISO 21401. A testimoniare l'attenzione per la sostenibilità della famiglia Masè c'è il fatto che nel 2021, era stato il primo albergo in Italia a ottenere questa certificazione che mira a un concetto "completo" di sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale ed economica. Sono quindi considerati vari aspetti, tra cui i diritti umani, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, la protezione dell'ambiente, il consumo responsabile di risorse e lo sviluppo dell'economia locale.
Il rinnovo della certificazione "Segna un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di sostenibilità – spiega Marco Masè, proprietario dell'Hotel Bertelli – Durante il primo triennio, abbiamo implementato numerose iniziative volte a migliorare la sostenibilità della struttura e a rafforzare il nostro impegno verso la comunità locale. Siamo entusiasti di proseguire su questa strada nei prossimi tre anni, continuando a migliorare e innovare".
L'Hotel Bertelli è da oltre 45 anni sotto la guida della famiglia Masè e in questo lasso di tempo è passato da “pensione” a hotel 3 stelle nel 1982 e poi a hotel 4 stelle dal 1990 e oggi offre servizi di prim'ordine tra cui spicca il ristorante Il Gallo Cedrone, una stella Michelin.
Il percorso verso la sostenibilità era iniziato già nel 2015 con la realizzazione di una centrale termica a biomasse installata nel 2015 che utilizza energia rinnovabile e pulita, in più la gestione dell'hotel punta sull'approvvigionamento da fornitori certificati che garantiscono elevati livelli di qualità, sostiene le produzioni agroalimentari locali e valorizza il capitale umano supportando i propri dipendenti e collaborando con la comunità locale.
di Redazione DoveSciare.it
17 Luglio 2024