Benni Raich in cattedra alla Leitner
20 Agosto 2024
© Fotografia - Benjamin Raich
I 73 tirocinanti estivi del gruppo HTI quest'estate hanno avuto un maestro d'eccezione: Benjamin Raich.
L'ex sciatore austriaco, vincitore della Coppa del mondo di sci nel 2006, 36 vittorie nel massimo circuito a cui si aggiungono 2 ori olimpici e 3 iridati (più varie medaglie tra argenti e bronzi), è stato ospite nel quartier generale di Vipiteno del gruppo che comprende i brand legati al mondo dello sci Leitner (impianti di risalita), Prinoth (mezzi battipista) e Demaclenko (impianti per innevamento programmato). Qui il campione ha incontrato gli studenti impegnati in un tirocinio nelle varie sedi del gruppo (Vipiteno, Bolzano e Telfs) in un meeting il cui tema è stato "Il cambiamento come opportunità di successo".
Nell'occasione Raich, alla presenza anche di Anton Seeber, CEO del gruppo HTI e di Alexander Ploner, responsabile delle risorse umane, ha raccontato le sfide che ha dovuto affrontare per affermarsi nel mondo dello sci agonistico ma anche sul fronte personale.
“Sperimentare nuovi metodi e reagire consapevolmente ai cambiamenti sono una base importante verso il successo a lungo termine – sia nello sport di alto livello che nella vita professionale - ha spiegato Raich - Chi ha successo a 20 anni ma poi non è disposto ad adattare i propri metodi agli inevitabili cambiamenti, rischia di non avere più successo una volta arrivato a 30 anni”.
Al termine dell'incontro i vertici aziendali hanno rivolto un ringraziamento ai giovani per l’impegno profuso durante il tirocinio rivolgendo loro un augurio per il loro futuro studentesco e professionale.
di Redazione DoveSciare.it
20 Agosto 2024