BORMIO - Ok della FIS alla Stelvio, appuntamento il 28 e 29 dicembre
06 Settembre 2024
Il 28 e 29 dicembre 2024 la Coppa del Mondo sci tornerà sulla pista Stelvio di Bormio.
Pista che ha appena superato l'ispezione della Federazione Internazionale dello Sci (FIS). Nel sopralluogo ci si è concentrati sulla sicurezza relativa ai passaggi chiave della pista e a nuove soluzioni per rendere l'appuntamento meglio fruibile al pubblico. In particolare, per quanto riguarda la sicurezza degli atleti, saranno instellate nuove reti fisse di tipo A sotto la partenza e sul Canalino Sartorelli dopo il salto della Rocca, e saranno estese le reti nel settore di Pian dell’Orso.
Al briefing con gli organizzatori locali hanno partecipato il Chief Race Director di Coppa del Mondo Maschile, Markus Waldner, con lui Hannes Trinkl, Race Director della Coppa del Mondo per le discipline veloci, il responsabile per le discipline tecniche ,Janez Hladnik, e Raimund Planckner, Assistant Race Director per le discipline veloci.
L'appuntamento sulla pista Stelvio è fissato per il 28 e il 29 dicembre con rispettivamente la discesa libera e il superG. Gli atleti saranno a Bormio già il 26 per le due prove cronometrate.