PLAN DE CORONES - Nuova seggiovia Plateau a Valdaora pronta per la stagione sciistica 24/25
23 Settembre 2024
© Fotografia - Seggiovia Plateau, rendering
Kronplatz - Plan de Corones, presenta la stagione sciistica 2024/2025 con una importante novità: la rinnovata seggiovia Plateau.
La ski area altoatesina, un punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la moderna dotazione impiantisitica e l'efficiente e capillare sistema di produzione neve, conferma anche quest'anno importanti investimenti. Nello specifico sarà sostituita la seggiovia quadriposto Plateau, nel demanio sciabile di Valdaora - Olang, con un nuovo impianto dotato di seggiole a otto posti che sarà realizzato da Doppelmayr.
La nuova seggiovia a otto posti sarà equipaggiata con confortevoli sedili riscaldati e, per la sicurezza dei bambini sarà dotata di barra di sicurezza automatica e tappeto regolabile in altezza. La portata oraria sarà di 3600 persone all'ora, e in meno di 5 minuti sarà coperto il tragitto di 1.155,89 metri e il dislivello di 249,40 metri. Come ogni anno Plan de Corones sarà tra le prime ski area ad inaugurare la stagione. L'appuntamneto con l'apertura delle prime piste è previsto per il 30 novembre 2024.