CERVINIA - Nuova linea per Plateau Rosà, Maquignaz rinominato presidente e ad
27 Settembre 2024
Federico Maquignaz è stato nominato presidente e amministratore delegato della Cervinia Spa anche per i prossimi tre esercizi. Maquignaz nell'occasione ha anche annunciato le novità per l'immediato futuro, la seggiovia Goillet, e per i prossimi anni, ovvero una nuova linea di impianti lungo la direttrice che d Breuil Cervinia porta al Plateau Rosà.
"Sono onorato di questa rinomina e, pur avendo oggi sottoposto ai soci un bilancio molto soddisfacente, guardiamo al futuro con la volontà di fare ancora di più al fine di garantire uno sviluppo armonico del comprensorio. Nell’imminente stagione invernale ci sarà l’inaugurazione della nuova seggiovia del Goillet, fondamentale per l’interconnessione tra Breuil-Cervinia e Valtournenche; sono inoltre stati effettuati numerosi interventi sugli impianti di innevamento programmato e di miglioramento delle piste. Ancora più importante il progetto futuro: è stato avviato l’iter per la sostituzione della linea Breuil-Cervinia - Plateau Rosa e stiamo puntando a sostenere il posizionamento delle singole località con interventi mirati".
La nomina di Maquignaz a capo della società di gestione degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois è stato annunciato il 27 settembre durante l’assemblea della società che ha anche confermati i consiglieri Monica Meynet e Stefano Perrin mentre Ivo Herin e Francesca Macrì sono le nuove nomine. Giacomo Biancardi è invece presidente del collegio sindacale.
E' stato anche approvato il bilancio che vede ricavi delle vendite ammontano a 42,2 milioni di euro (in crescita del 13,5% rispetto al 2022/2023) con un utile d’eserciziodi 11,4 milioni di euro.
di Redazione DoveSciare.it
27 Settembre 2024