SOELDEN - Steen Olsen al comando e i ritorni di Hirscher e Braathen

27 Ottobre 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Lukas Braathen


E' il norvegese Steen Olesn il più veloce nella prima manche del gigante di Soleden, gara inaugurale della Coppa del mondo 2024/2025. Una gara particolarmente importante non solo in quanto prima della stagione ma soprattutto perché sul ghiacciaio Rettenbach si sono rivisti al cancelletto di partenza due fuoriclasse come Marcel Hirscher e Lukas Braathen. E sono andati forte.

Steen Olsen il più veloce, dicevamo, secondo per soli 2 centesimi c'è Filip Zubcic quindi a 8 centesimi Henrik Kristoffersen. Entro il mezzo secondo ecco Tumler e Mc Grath, quindi Krnajec, Haser, Luca De Aliprandini che con l'ottavo posto parziale è il migliore degli italiani, poi radamus e Favrot che completa la top 10.

Qualificati anche Alex Vinatzer con il 13 esimo posto e Giovanni Borsotti con il 23 esimo. Quanto agli big che sono tornati in gara, Braathen, con la bandiera del Brasile, è 19 esimo con un ottimo tempo, a soli 1,68 secondi da Steen Olsen e anche Marcel Hirscher, che ora corre per i Paesi Bassi, si qualifica con il 28 esimo tempo e un ritardo di 2,29 secondi, non male a 34 anni e dopo 5 anni di stop.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA