Leitner, un nuovo centro logistico nel veronese
08 Novembre 2024
E' stato inaugurato a Oppeano, in provincia di Verona, un nuovo centro logistico di Leitner che secondo quanto spiega Anton Seeber, presidente del gruppo HTI: "Migliorerà la nostra efficienza e sostenibilità su scala globale". Il Leitner Customer Service Global Logistics Center consiste in uno spazio di 21000 metri quadrati dotato di tecnologie logistiche all’avanguardia che che può gestire fino a fino a 180.000 movimenti all’anno.
Da qui partiranno materiali per tutto il mondo, dall’America al Far East. Il progetto è il frutto di un investimento di oltre cinque milioni di euro e nasce dall'esigenza di avere una ottimale gestione dei pezzi di ricambio e dei vari materiali per le funivie installate sull'arco alpino e in tutto il mondo.
"Il nuovo centro logistico di Oppeano non deve essere inteso solo come spazio e tecnologia, ma anche come il modo in cui organizzeremo i nostri processi – ha commentato Anton Seeber -. Il nostro obiettivo non è infatti solo quello di aumentare il volume del lavoro, ma soprattutto di migliorare la nostra efficienza e sostenibilità su scala globale".
Il centro dispone di 10.000 posti pallet, strutture antisismiche e implementa processi gestionali innovativi con l'obiettivo di digitalizzare nei prossimi anni fino all'80% dei processi logistici. La copertura esterna è coperta di pannelli fotovoltaici che produrranno in loco parte dell'energia necessaria alle attività.