La Coppa del mondo riparte da Levi, nel weekend doppio slalom

15 Novembre 2024

© Fotografia - Fisi - Levi


Doppio appuntamento con lo slalom nel weekend del 16 e 17 novembre a Levi, in Filandia. La pista Black Levi ospiterà una gara femminile nella giornata di sabato e poi una maschile la domenica. L'appuntamento è alle ore 10 con la prima manche (alle 13 la seconda) con al via sette azzurre: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Giorgia Collomb, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi che torna in gara dopo la tragica scomparsa della sorella Matilde dopo una caduta in allenamento in Val Senales.

“Non potevo assolutamente deludere Matilde, sto trovando le forze e le energie necessarie nella nostra natura e nella nostra neve. In pista non sarò più da sola la porterò sempre nel mio cuore, mi aiuterà a prendere due esterni in più… Non è un momento facile ma ci sto mettendo tutta me stessa”, ha detto la slalomista. 

Per domenica invece la formazione azzurra sarà composta da Alez Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Stefano Gross e Tommaso Saccardi che è solo alla quarta presenza in Coppa del mondo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Novembre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Levi
Finlandia | Scandinavia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Anche nel 2025-26 torna la promozione che permette di sciare nelle 12 ski area d...
CONTINUA
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
C’è un momento, prima ancora di mettere gli scarponi, in cui una giornata sul...
CONTINUA
Si terrà il 14 marzo 2026 la Diavolezza Glacier Race, la gara di sci tra i ghia...
CONTINUA