La Coppa del mondo riparte da Levi, nel weekend doppio slalom
15 Novembre 2024
© Fotografia - Fisi - Levi
Doppio appuntamento con lo slalom nel weekend del 16 e 17 novembre a Levi, in Filandia. La pista Black Levi ospiterà una gara femminile nella giornata di sabato e poi una maschile la domenica. L'appuntamento è alle ore 10 con la prima manche (alle 13 la seconda) con al via sette azzurre: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Giorgia Collomb, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi che torna in gara dopo la tragica scomparsa della sorella Matilde dopo una caduta in allenamento in Val Senales.
“Non potevo assolutamente deludere Matilde, sto trovando le forze e le energie necessarie nella nostra natura e nella nostra neve. In pista non sarò più da sola la porterò sempre nel mio cuore, mi aiuterà a prendere due esterni in più… Non è un momento facile ma ci sto mettendo tutta me stessa”, ha detto la slalomista.
Per domenica invece la formazione azzurra sarà composta da Alez Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Stefano Gross e Tommaso Saccardi che è solo alla quarta presenza in Coppa del mondo.