Levi da incubo, slalom abbiamo un problema
17 Novembre 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer
Risultati deludenti per i colori azzurri dopo i primi due slalom stagionali che si sono disputati sulle nevi di Levi, in Filandia.
Sabato Martina Peterlini è stata l'unica delle sette atlete al via a qualificarsi per la seconda manche. Se per la 27 enne Trentina il 17 esimo posto finale può non essere considerato un risultato da buttare (il distacco dalla vincitrice Mikaela Shiffrin alla vittoria numero 98 in carriera è di quasi tre secondi 2″78) il risultato generale di squadra ci fa capire che in questa specialità, quest'anno e come orami da troppo tempo capita, ci sarà da soffrire.
Davvero desolata e per molti versi inaspettata è invece la debacle della squadra maschile che oggi non ha qualificato nessun atleta alla seconda manche. Un risultato disastroso nella gara vinta dal francese Noel e con la sola prova di Alex Vinatzer che è stata di livello, almeno fino all'uscita. Gross e Kastlunger hanno solo sfiorato la qualificazione alla seconda manche finendo a circa 2 secondi, ancora più lontani gli altri. Davvero troppo poco.