Cervinia, ecco la nuova seggiovia Goillet, fotogallery
03 Dicembre 2024
La novità della stagione invernale 2024/2025 di Breuil-Cervinia, la seggiovia Goillet, è entrata in funzione. L'impianto realizzato da Leitner sostituisce un impianto ormai obsoleto e cambierà completamente la fruizione di quella porzione del comprensorio migliorando anche il collegamento con Valtournenche. Tra qui equipaggiamenti tecnologici del nuovo impianto, che ha veicoli a 6 posti dotati di cupola protettiva, c'è il EcoDrive di Leitner che è in grado di modulare la velocità in base all’affluenza, arrivando così a ridurre i consumi fino al 20%. Qui tutti i dati tecnici.
Il comprensorio di Cervino Ski Paradise è già ottimamente innevato e interamente fruibile già dall'ultima settimana di novembre e si scierà ogni giorno fino al 7 settembre 2025 permettendo anche nei mesi più caldi e in bassa stagione di raggiungere il ghiacciaio di Zermatt. E i numeri sono molto positivi visto che nell'ultimo fine settimana Breuil-Cervinia e Valtournenche hanno fatto registrare quasi 20 mila primi ingressi tra venerdì e domenica, con punte di oltre 8.000 il sabato e la domenica.
"Questo nuovo impianto, inserito nei programmi d’investimento delle infrastrutture funiviarie, rende più confortevole il trasporto e l’esperienza sciistica e contribuirà a migliorare l’attrattività turistica della località - ha commentato Luigi Bertschy, assessore regionale allo sviluppo economico - Dopo la dura calamità che ha colpito Breuil-Cervinia quest’estate, la società ha prontamente ricostruito la pista 5, sistemato l’impianto di innevamento e realizzato, oltre a tutto il programma manutentivo, la nuova seggiovia del Goillet".
Federico Maquignaz, presidente Cervino Spa, ha spiegato che questo nuovo impianto è una nuova importante tappa nel processo di rinnovamento per il comprensorio.
"In questi ultimi anni stiamo continuando a investire nelle infrastrutture per garantire eccellenti servizi alla nostra clientela e mantenere alto il livello dell’offerta turistica. Investimenti che sono possibili grazie alla sinergia, alla visione comune e al contributo di Regione Valle d’Aosta".
di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2024