Trentino, la stagione dello sci entra nel vivo
05 Dicembre 2024
© Fotografia - Andrea Costa
Negli ultimi weekend di novembre si era già sciato a Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Alpe Cimbra, Fiemme, Obereggen, Alpe Lusia Passo San Pellegrino, Passo Rolle e Passo Brocòn. Questo weekend la stagione sciistica del Trentino entra nel vivo con ulteriori ski area aperte mentre nei paesi iniziano le festività dell'Avvento e in molti casi i Mercatini di Natale attirano anche i non sciatori.
Dal 6 dicembre sono aperte anche le prime piste sul Monte Bondone, in Paganella, a Peio, sull’Altopiano di Brentonico, a San Martino di Castrozza e in tutte le skiarea della Val di Fassa, di Belvedere Col Rodella, Catinaccio e Buffaure Ciampac. Aperti anche gli skitour Sellaronda e Panorama. Da oggi si scia poi in tutta la skiarea del carosello Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta: a Madonna di Campiglio aprono anche le zone di Pradalago e 5 Laghi, a Folgarida Marilleva e a Pinzolo sul Dos Sabiòn. Aperti anche i collegamenti e il 66% degli impianti.
Da segnare in agenda in questo periodo pre natalizio è sabato 14 dicembre in cui ci sarà Free Ski Day con i maestri delle Scuole di sci del Trentino aderenti che saranno a disposizione per lezioni di sci gratuite collettive di 2 ore a bambini dai 4 anni in su. Anche attrezzature e skipass saranno gratuiti per la durata della lezione.