Abetone è arrivata la neve, si scia dall'11 dicembre
10 Dicembre 2024
Inzia l'11 dicembre 2024 la stagione sciistica all'Abetone. Le nevicate delle utlime ore hanno portato circa 30/35 centimetri di neve sia al Passo dell’Abetone che in quota e la stagione può così avere inizio, grazie anche all'instancabile lavoro degli operatori del comprensorio che già dalla scorsa settimana avevano iniziato a produrre neve.
“L’abbassamento delle temperature fin dalla scorsa settimana ci ha consentito di preparare le piste con la neve programmata, adesso i circa 30 cmdi neve caduti e il perdurare di temperature invernali ci permettono di aprire i primi impianti, in modo da dare subito una riposta alla tanta voglia di sci e di neve”, spiegano dal Consorzio Abetone Multipass.
L'11 dicembre sarà operativa la seggiovia Sprella in Val di Luce che inaugurerà la stagione dello sci dell'Abetone, seguiranno per a partire da giovedì 12 dicembre la Telecabina Ovovia eil Tappeto Baby con le piste Zeno 3 e Stadio da Slalom. Nel frattempo in Val di Luce aprianno, oltre alla Sprella, le seggiovie Monte Gomito e Passo di Annibale (fino all'intermedia) e gli skilift vie Jolly e Abetina. Operativo il 12 anch eil collegamento sci ai piedi tra la zona Ovovia e la zona Val di Luce.
Lo Skipass feriale il 12 e il 13 dicembre sarà venduto a 32 euro anzichè 36.