Pontedilegno Tonale, il 14 dicembre apre il Presena
12 Dicembre 2024
© Fotografia - Mauro Mariotti - Presena
Il ghiacciaio Presena apre finalmente agli sciatori il 14 dicembre. La stagione invernale è già stata inaugurata da un paio di settimane nel comprensorio Pontedilegno - Tonale e ora è arrivato il turno del gioiello d'alta quota del comprensorio. Da sabato 14 dicembre si potrà sciare fino ai 3000 metri del Passo Presena grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni che hanno permesso di produrre tanta neve e di alta qualità.
Tra le nuove aperture, ci saranno anche la pista Serodine e la pista Alpe Alta al Passo del Tonale oltre ai tapis roulant Discovery e Atlantis al Passo Tonale che vanno a completare l'offerta per i piccoli sciatori che comprende anche il tapis roulant Tubbo e l'area giochi Fantaski che erano già attivi. Si scia così su buona parte del comprensorio grazie anche alle recenti aperture di oltre la metà delle piste nelle ski area di Ponte di Legno e di Temù.
Nel frattempo Pontedilegno Tonale festeggia l'ingresso nella top ten delle destinazioni preferite per il turismo montano in Italia, secondo l'indagine annuale effettuata da JFC per conto dell’Osservatorio Italiano del Turismo Montano. La località si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità e la qualità dell'offerta sciistica piazzandosi tra le big del turismo montano italiano. scalando posizioni importanti in diverse categorie, giocandosela alla pari con il ghota del turismo bianco italiano.
“Un risultato fino a pochi anni fa impensabile - ha commentato Mario Bezzi, presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale - Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti che premiano il duro lavoro e l'attenzione che insieme agli operatori del territorio poniamo nel garantire esperienze di alta qualità nel rispetto dell’ambiente. Crediamo che il nostro miglior periodo sia ancora all’orizzonte Siamo in una fase di rinnovamento e forte crescita che ci vedrà protagonisti nel panorama del turismo internazionale. Con investimenti significativi in infrastrutture, servizi ed esperienze per i clienti”.