A Odermatt il gigante di Val d'Isere, De Aliprandini ottimo sesto
14 Dicembre 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini
Marco Odermatt torna a vincere in gigante nella gara di Val d'Isere, De Aliprandini, sesto con un grande recupero, è il migliore degli azzurri. Condizioni difficili sulla pista Face de Bellevarde resa ancora più complicata dalla scarsa visibilità e dalla fitta nevicata.
Per il fuoriclasse elvetico è un ritorno al trionfo nella specialità dove, nelle ultime tre gare, aveva collezionato altrettante uscite. E' la sua seconda vittoria in stagione dopo il superG di Beaver Creek, la 39 esima in carriera.
I distacchi sul podio sono estremamente limitati; Odermatt ha superato infatti la coppia austriaca formata da Patrick Feurstein e Stefan Brennsteinier rispettivamente di 8 e 12 centesimi. Seguono Aerni e Kristoffersen, quindi Luca De Aliprandini (+0,39) capace di recuperare ben 9 posizioni nella seconda manche. Verdu, Kranjec, Meillard e Zubcic completano la top 10.
“Sono contento dell’atteggiamento che ho messo nella seconda manche – ha commentato al traguardo Luca De Aliprandini – Nella prima non ero arrabbiato, ma ho pensato troppo a curare la linea. Nella seconda sono riuscito ad andare sempre all’attacco, in condizioni molto difficili sia per la visibilità, sia per la pista che si era un po’ rovinata. Una bella seconda manche, sono contento. E’ importante aver raccolto un’altra top ten, la terza in stagione”
Ottima anche la seconda manche di Giovanni Borsotti, 13esimo con ben 14 posizioni recuperate e a punti ci va anche Hannes Zingerle, 23 esimo. Domani appuntamento sempre a Val d'Isere con lo slalom speciale; le manche sono fissate alle ore 10 e 13.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM