Kristoffersen torna a vincere in Val d'Isere, Kastlunger e Vinatzer in top 10
15 Dicembre 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger
Va a Henrik Kristoffersen lo slalom di Val d'Isere; la 31 esima vittoria nella carriera del nerovegese arriva dopo quasi due anni di digiuno. Kristoffersen è stato più veloce di 0"52 rispetto al compagno di squadra Atle Lie McGrath mentre con 89 centesimi di ritardo sul gradino più basso del podio ecco l'elvetico Loic Meillard. Dagli azzurri arrivano finalmente buoni segnali con un doppio ingresso in top 10 grazie al settimo posto di Tobias Kastlunger (+1"13) e al decimo di Alex Vinatzer (+1,27). A punti anche il veterano Stefano Gross, 17 esimo (+2,27).
“Stamattina ero abbastanza teso – ha spiegato Kastlunger a fine gara -. Questa è una pista è una pista particolare per me, perchè a Val d’Isère ottenni la prima qualifica e la prima top ten in Coppa del mondo. Nella prima manche sono uscito dal cancelletto con troppo nervosismo, è un aspetto su cui sto lavorando. Nella seconda ho pensato solo a sfruttare l’occasione”.
Alex Vinatzer non è compeltamente a posto fisicamente - soffre di un dolore alla tibia - ma vede il risultato come un buon viatico in vista delle gare italiane.
“Nella seconda manche volevo attaccare, purtroppo mi mancava un po’ la fluidità perchè negli ultimi giorni non sono riuscito a sciare tanto, però ho preso fiducia in vista delle gare in Alta Badia. Fino a giovedì devo un po’ curare la tibia che mi fa male, credo che tra qualche giorno riuscirò a sciare normalmente e pensare solamente alla mia prestazione in pista”
di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2024