A San Vigilio di Marebbe un hotel perfetto per sci, lavoro e relax
18 Dicembre 2024
© Fotografia - Andreas Tauber
La cosa che a noi sciatori interessa di più dell'Ama Stay, hotel di recente costruzione a San Vigilio di Marebbe, sono le camere con vista sulla pista Erta e il comodo accesso alle eccellenti piste di Plan de Corones.
Ma a caratterizzare questo hotel è anche la sua modernità, intesa come gli arredi e il design "mountain minimal" ma soprattutto come servizi che offre. Parliamo innanzitutto degli spazi destinati al lavoro, esigenza senza più pressante ora che lo smart working è stato sdoganato così come la flessibilità del lavoro.
"L'Ama stay offre tranquillità e concentrazione, mettendo a disposizione dei suoi ospiti postazioni professionali ottimali e soluzioni flessibili per ogni esigenza. Dai liberi professionisti e freelance ai team di lavoro o famiglie, qui potrai trovare un perfetto equilibrio tra un ambiente lavorativo produttivo e una rilassante evasione in mezzo alla natura più incontaminata. I vantaggi offerti dalla workation altoatesina comprendono spazi moderni di co-working, team building e workshop, internet ad alta velocità e interconnessione con altri professionisti", spiegano dalla struttura ricettiva di San Vigilio di Marebbe.
Il tutto, come dicevamo, a due passi dalle piste e con un'eccellente area benessere, l'Ama Spa, caratterizzata da una piscina riscaldata sul tetto dell'edificio che guarda direttamente le montagne e le piste. Chiude il cerchio la golosa cucina dello chef Marco De Benedictis che unisce la tradizione ladina con quella pugliese. Per sottolineare ancora una volta l'aspetto innovativo che anima questo hotel citiamo infine l’Ama Art che ha aperto le porte l’8 dicembre: una serie di mostre che ruotano intorno ai temi che fondano la filosofia di Ama: stay, focus, adventure e relax.