Dalla Val Gardena parte il "treno" delle gare italiane, tutte le piste
18 Dicembre 2024
© Fotografia - Saslong classic club
Le prove per la discesa libera della Val Gardena hanno inaugurato la lunga serie di gare di Coppa del mondo che hanno come protagoniste le piste italiane.
Si parte, come sempre, dalla Val Gardena con un superG e una discesa libera sulla pista Saslong in programma venerdì 20 dicembre e sabato 21. Poi, come da copione, il Circo bianco si sposta al di là del Passo Gardena e approda in Alta Badia dove in programma ci sono un gigante e uno slalom fissati per domenica 22 e lunedì 23 dicembre sulla pista Gran Risa. Quindi la pausa natalizia e già a Santo Stefano di nuovo in pista sulla Stelvio per la prima prova in vista della discesa libera di Bormio che si disputerà il 28 dicembre seguita il 29 dal superG. Per l'8 gennaio (al contrario del solito appuntamento del 22 dicembre) ecco infine la 3Tre, lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio che si corre sul Canalone Miramonti.
E a gennaio ci saranno anche le gare femminili di Coppa del mondo. A Cortina, sull'Olympia delle Tofane l'appuntamento è per il 18 e 19 gennaio con discesa e superG; il 21 torna invece il gigante sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe nella ski area di Plan de Corones. Ma non è finita qui, il 22 e 23 febbraio ecco gigante e slalom femminili a Sestriere sulla pista Kandahar. Si chiude poi a La Thuile con discesa e superG sulla pista 3 Franco Berthod il 14 e 15 marzo 2025.