SAN DOMENICO - Domani 11 gennaio al via la stagione sciistica

10 Gennaio 2025


Questo weekend sarà finalmente quello giusto. Da sabato 11 gennaio si potrà sciare a San Domenico, dopo un intero anno di stop per via dei lavori alla nuova telecabina che dal paese porterà gli appassionati sulle piste del comprensorio. Si è conclusa positivamente anche la fase di collaudo del nuovo impianto che ora potrà essere pienamente al servizio degli appassionati.

La società aveva creduto sino all'ultimo momento di poter aprire per Natale, al punto di annunciare l'inaugurazione del nuovo impianto per il 21 dicembre , evento poi cancellato. Ora però è davvero la volta buona e da domani gli sciatori troveranno il comprensorio aperto con un nuovo impianto di arroccamento estremamente comodo e veloce, oltre che performante in termini di portata oraria. Nulla a che vedere con le precedenti biposto fisse che rendevano la salita, specialmente se con bambini, non troppo agevole. 

Purtroppo la sostituzione dell'impianto era stata a lungo bloccata da un ricorso, poi bocciato dal Tar, di un proprietario di una abitazione lambita dal tracciato del nuovo impianto. Il tribunale amministrativo ha confermato la legittimità del progetto e il rispetto delle distanze di legge, autorizzandone la costruzione, sebbene con un certo ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente.

di Andrea Greco
10 Gennaio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
San Domenico
VB | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA