Video, il capolavoro di Federica Brignone a Cortina
19 Gennaio 2025
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
Dopo Goggia in discesa ecco Brignone in superG. Sull'Olympia delle Tofane sventola il tricolore per due gionri di seguito grazie alle due fuoriclasse azzurre che hanno dominato il weekend di gare veloci di Cortina d'Ampezzo.
Per Brignone è la quarta vittoria stagione, la prima nelle specialità quest'anno dopo due giganti e una discesa libera e ora è al comando della classifica generale di Coppa del mondo con 639 punti davanti a Camille Rast (533) e Sara Hector (507).
“Oggi mi è venuto esattamente quello che avevo in testa - ha spiegato Brignone - Ho attaccato, mi sentivo veloce, ho sempre tenuto premuto il piede sull’acceleratore. La stagione sta andando molto bene, ma per continuare devo essere capace di continuare a sciare così, so che non sarà facile farlo sempre. Proprio per questo non voglio pensare alla classifica, per ora; preferisco pensare ad ogni singola gara Riesco a concentrarmi molto ed in allenamento scio bene: riprodurre cose che si fanno tante volte è più facile, anche se la tensione della gara si fa sentire. Avere qui a Cortina a seguirmi campioni come Tomba, Compagnoni e Kostner è molto importante".