Il Pool sci italia al fianco degli azzurri a Saalbach, fotogallery

04 Febbraio 2025

Inizia oggi (4 febbraio) il Campionato mondiale di sci alpino di Saalbach. Il Pool Sci Italia, partner strategico e fornitore ufficiale della FISI, ha realizzato nell'occasione un servizio fotografico con gli atleti che saranno i protagonisti della rassegna iridata. 

Un servizio nato con "l’intento di mettere in luce l’innovazione e il legame tra tecnologia e sport, promuovendo sicurezza, performance e passione verso lo sci alpino. Questa prestigiosa cornice internazionale non è solo un’occasione di celebrazione dello sci di più alto livello, ma anche una piattaforma ideale per valorizzare l’impegno e il lavoro delle realtà che, dietro le quinte, sostengono le performance degli atleti", spiega il Pool in una nota.

Il consorzio Pool Sci Italia ha alle spalle cinque decenni di storia alle spalle, fin dai tempi della mitica "Valanga Azzurra" e oggi non si limita a fare da fornitore di materiali tecnici ma vuole essere un punto di riferimento per gli atleti azzurri che vengono "accompagnati" non solo nelle competizioni più prestigiose ma durante tutto l'anno. 

“I Marchi del Pool Sci Italia si differenziano dagli altri perché investono, progettano e sviluppano prodotti che hanno lo scopo di accompagnare la crescita sportiva di tutti gli atleti - ha commentato  Emilio Fontana, presidente del Pool - Si tratta di un percorso lungo che vede come primi protagonisti atleti giovanissimi e si completa con la continua ricerca e sviluppo fatta insieme ai campioni delle nostre Squadre nazionali. Tutto questo è iniziato negli anni della mitica Valanga Azzurra e continua senza sosta con ambizioni importanti. I Marchi del Pool sci Italia sono unici perché caratterizzati da team di persone ricche di capacità, esperienza e tantissima passione. Sono tra di loro in diretta e corretta competizione, ma hanno anche la preziosa capacità di lavorare insieme fra loro e con la FISI per promuovere e sostenere questo fantastico sport che tutti amiamo”.

Tutte le aziende consorziate al Pool Sci Italia
  • SCI: Atomic – Blizzard – Dynastar – Fischer – Head – Nordica – Rossignol – Salomon – Volkl 
  • ATTACCHI: Atomic – Fischer – Head – Look – Marker – Salomon 
  • SCARPON: Atomic – Dalbello – Fischer – Head – Lange – Nordica – Rossignol – Salomon – Tecnica 
  • BASTONCINI: Rossignol - Gabel – Leki – Komperdell – Vola
  • CASCHI: Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex 
  • MASCHERE: Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex 
  • GUANTI: Dainese – Energiapura – Leki – Level – Ziener 
  • PROTEZIONI: Dainese – Energiapura – Gabel – Leki  

di Redazione DoveSciare.it
04 Febbraio 2025

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA