I light Pila festeggia un'edizione da record

17 Febbraio 2025


C'è grande soddisfazione tra gli organizzatori di I Light Pila, l'annuale incontro dello sci con la solidarietà che si è celebrato il 15 febbraio sulle piste di Pila, in Valle d'Aosta.

L'appuntamento, che è giunto all'11 esima edizione, consiste in una  "fiaccolata in rosa" organizzata con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell'associazione Komen Italia che si occupa di sostenere la ricerca sul tumore al seno .

Sono state  1300 persone, tra adulti e bambini, che hanno partecipato a I Light Pila 2025, con gli sci, con le ciaspole e a piedi e sono stati raccolti 18,500 euro che sono stati interamente devoluti a Komen Italia, un record. 

“Siamo orgogliosi di vedere come I Light Pila cresca anno dopo anno, - dice Felice Piccolo, Presidente del Consorzio Espace de Pila - diventando non solo un evento attesissimo, ma anche un simbolo concreto di solidarietà". L'attore e comico Roberto Ciufoli, Ambasciatore in Rosa di Komen Italia, ha sottolineato quanto sia "Meraviglioso ed emozionante è vedere che a Pila il numero di partecipanti aumenta anno dopo anno da 11 anni, con un entusiasmo che aumenta insieme ai partecipanti. Questo vuol dire che lo scopo è di quelli importanti, ovvero di combattere un cancro che non possiamo accettare senza fare niente, e l’associazione che porta avanti questa lotta ha raggiunto un livello così alto che la gente ne capisce il lavoro e lo apprezza tanto da riempiere le piazze italiane durante le race e le piste di Pila in questa occasione”. 

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Pila
AO | Valle d'Aosta
Skipass a Pila
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Gal Sport
Via Paravera, 6, 11100 Aosta AO
Scopri di più

Esperienze a Pila

Ciaspolata serale con cena tipica sotto le stelle dell’Orsa
Disponibile da 18/04/2025
Prezzo: €40
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA